Ciliegia | Proprietà della Ciliegia | Ricette | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Proprietà della Ciliegia

Le Proprietà della Ciliegia

La ciliegia ha sì un ottimo sapore ma soprattutto considerevoli proprietà a cominciare da quelle diuretiche; è altresì molto utile per disintossicare il corpo, contiene acidi liberi e zucchero ed è ricco di vitamine. Dissetante, la ciliegia può rivelarsi vantaggiosa contro le artriti e i disturbi renali.

Il colore è generalmente rosso scuro mentre la grossezza varia a seconda del tipo; la forma è tondeggiante.

Può fungere da tonico e lassativo in caso di stitichezza (ovvio però che non può fare miracoli) e procura una sensazione di sazietà perché è ricca di fibre che, colmandosi di acqua all'interno dello stomaco, comportano una distensione delle pareti gastriche.

Dove

Il ciliegio non ha speciali esigenze termiche per questo nel nostro Paese viene coltivato un po' dappertutto; una pianta di ciliegio dolce particolarmente buona sarà capace di fornire fino a duecento chilogrammi di frutto e di vivere fino ai sessanta anni, mentre quello acido fino ai trenta anni con una produzione di oltre cento chilogrammi di ciliegie.

Affinché le ciliegie facciano il loro effetto assicuratevi della loro buona qualità, dunque verificate che non ci sia la presenza di muffa e che la buccia abbia un colore uniforme e sia quasi lucida; meglio se mangiate fresche nell'arco di pochi giorni dall'acquisto previa accurata sciacquata sotto acqua fredda.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile